set 9, 4 anni fa

Botti di fine estate !!

Un cordiale ben ritrovati a tutti coloro che hanno la bontà di seguire questa modestissima rubrica. Cominciata già da qualche settimana, l’attività delle nostre compagini è entrata finalmente nel vivo con la prima giornata di campionato della prima squadra. E che inizio amici ! Una trasferta in terra bergamasca ( una della tante quest’anno ) che ci ha regalato subito grossi sorrisi dissipando qualche leggerissimo velo di preoccupazione dopo le non brillantissime prime uscite in coppa lombardia condizionate però, e lo sappiamo bene, dalle tossine accumulate nell’intenso periodo di preparazione estiva al quale i nostri ragazzi sono stati sottoposti. Ma quando si è trattato di fare sul serio la squadra si è rimboccata le maniche esibendo un prestazione vincente e convincente. Certo siamo solo all’inizio e certi meccanismi soprattutto nella fase difensiva andranno perfezionati ma per il momento va bene così. Ora il calendario prevede due turni casalinghi certamente impegnativi con Carugate e Sporting L&B che nel contempo possono però dare ai ragazzi una ghiotta opportunità di “segnare la strada” per il prosieguo della stagione. Forza raga allora chi ben comincia è a metà dell’opera.

Nel prossimo fine settimana partono anche i campionati Juniores e giovanili. Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi, ai mister e ai dirigenti perché possano insieme a noi assaporare tutte le soddisfazioni possibili affrontando la lunga e difficile stagione con lo spirito giusto.

Alla prossima…

Condividi"Botti di fine estate !!" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 11 mesi fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 2 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 2 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…