set 23, 5 anni fa

Pareggio guadagnato, Vetta conquistata

…anche se in coabitazione con altre quattro squadre tra cui la rivale di ieri che ha confermato di poter essere una sicura candidata per il primato del girone. Partita complicata quella della nostra Prima Squadra con lo Sporting L&B che con un atteggiamento sornione nella forma ma efficace nella sostanza ha praticamente impedito ai nostri di sviluppare la consueta manovra effettuando per larghi tratti dell’incontro un pressing fastidioso soprattutto nella parte mediana del campo ma molto efficace. Alla fine un pareggio che può soddisfare entrambe le squadre che ripeto hanno le caratteristiche e le qualità tecniche per poter continuare a stazionare nelle zone alte della classifica.

La Juniores di Chicco Dallera esce con un buon pareggio dalla sfida molto complicata con la Calvairate palesando però nel contempo qualche nervosismo di troppo e dando in taluni la sensazione di non aver ancora compreso appieno le difficoltà che un campionato regionale impone a chi vi si voglia cimentare. I ragazzi devono tornare al più presto a sentirsi un gruppo perché è ben noto a tutti che i personalismi nel calcio portano da nessuna parte. L’umiltà che Chicco continua a professare e a chiedere loro è sicuramente un buon viatico per ritrovare compattezza di squadra e voglia di fare bene, ingredienti questi indispensabili se si vuole ottenere le soddisfazioni desiderate dall’ambiente tutto.

Grosso rammarico invece per gli Allievi 97 che pur disputando una buona gara devono cedere di misura l’intera posta ad un Trezzano abile nello sfruttare una rara situazione d’attacco ma apparso poi sicuramente alla portata dei nostri ragazzi ( non ce ne vogliamo gli amici di Trezzano ) cui certamente ieri la dea bendata della fortuna non ha dato certamente una mano. Prestazione dunque confortante che fa ben sperare per i prossimi incontri per poter risalire in una classifica che ci vede dopo due giornate ancora ma immeritatamente a secco di punti. Forza raga non molliamo mai !

Dopo una vera e propria battaglia ( e come poteva essere altrimenti in terra orobica ) gli Allievi 98 di Nicola Adamo espugnano il sintetico di Stezzano e incamerano i primi tre meritatissimi punti in un campionato che si prospetta più impegnativo che mai. I complimenti per la bella prestazione vanno ovviamente a tutti i ragazzi ma lasciatemi questa volta una menzione particolare per Davide Falduto vittima di un infortunio conseguenza di un scontro di gioco piuttosto violento apparso in un primo momento più grave di quanto poi non si sia effettivamente constatato dopo gli esami medici in ospedale. A lui un augurio di pronta guarigione.

Abbandonano lo zero in classifica anche i Giovanissimi 99 di Riccardo Premoli che con una accorta e volitiva prestazione riescono ad avere la meglio sul Sancolombano sceso al Don Giussani con l’intento di portare a casa il bottino pieno. Bene così ragazzi continuate a crederci e a lavorare con tutto l’impegno possibile e vedrete che alla fine saremo tutti ancora soddisfatti e felici. Chi veste la nostra maglia e continua a farlo è e rimane uno di noi e – parafrasando lo slogan del Team 99 – “Tanti cuori UNA CITTÀ DI SEGRATE”. Dai raga !!

Perentorio successo esterno dei Giovanissimi 2000 di Michele Cioffi che si confermano assoluti protagonisti nel girone C lombardo di categoria. Altra bella prestazione e numeri che pur asettici già cominciano a dare indicazioni in qualche misura significative della potenzialità di questo splendido gruppo di ragazzi. Continuate cosi raga mi raccomando !!

Dopo l’indigesto esordio di settimana scorsa i Giovanissimi 99 provinciali si riprendono con gli interessi le soddisfazioni che erano mancate contro la F. Scarioni, andando a vincere bene a Pioltello. Bene così ragazzi l’importante è comunque che possiate continuare a impegnarvi bene durante la settimana e a divertirvi. Noi siamo con voi. !

Partono non benissimo invece i Giovanissimi 2000 provinciali che devono cedere l’intera posta ancora una volta ai rivali di turno della F. Scarioni. Niente di male però. Anche per questi ragazzi l’obiettivo deve essere sempre il piacere di giocare, stare insieme e divertirsi il più possibile.
Forza allora andrà certamente meglio negli impegni a venire.

Alla prossima…

Condividi"Pareggio guadagnato, Vetta conquistata" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 2 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 3 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 3 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…