feb 24, 10 anni fa

Segnali di risveglio

Per la prima volta in questa stagione le nostre compagini del settore giovanile riescono a guadagnare punti contemporaneamente. Non era mai successo, e questo deve essere interpretato dai nostri ragazzi come segnale della riscossa e della consapevolezza delle proprie capacità.

Intanto dopo molte giornate favorevoli e piene di punti conquistati la Prima Squadra si ferma sul terreno del BM Sporting dopo una partita iniziata con problemi di formazione e proseguita poi male. Ci sta, non sempre si può vincere ma le posizioni in classifica per quanto riguarda la lotta per i play off, sono rimaste sostanzialmente immutate anche se le distanze tra le pretendenti si sono accorciate. Ma a due terzi del campionato la situazione della nostra squadra è perfettamente in linea con le aspettative quindi si vada avanti con serenità.

Meno serena è stata la terza sconfitta consecutiva della Juniores che sembra aver un po’ smarrito la voglia di lottare. Se contro il Calvairate la sconfitta di misura poteva rientrare nella logica delle cose e quella con il CG Bresso era maturata per circostanze particolari, quest’ultima con la buonissima Casati Arcore lascia sicuramente l’amaro in bocca soprattutto per l’atteggiamento – di parte del gruppo – manifestato in campo. Serve una riflessione comune e la voglia di tornare ad essere orgogliosi della maglia che si indossa.

E’ stata durissima per i ragazzi di Catera ma alla fine ce l’hanno fatta. Mai vista una partita così complicata da portare a casa. Gli Allievi 97 ci hanno fatto davvero soffrire ma alla fine anche gioire dopo una partita dominata, piena di occasioni sprecate con la dea bendata della fortuna non certamente dalla nostra parte ( tre traverse colpite ), e un estremo difensore ospite che sembrava insuperabile. Va dato atto anche agli avversari di aver venduto cara la pelle fino all’ultimo e di aver lottato anche in inferiorità numerica con tutte le loro forze. Ma questo naturalmente accresce ancora di più i meriti dei nostri ragazzi. Brava raga

Finalmente è arrivato un momento di gioia anche per gli Allievi 98 e proprio nella domenica in cui le avversità e le difficoltà di questa stagione travagliata sembravano aver raggiunto il picco massimo. Alla fine i nostri ragazzi hanno portato a casa un risultato che va molto al di là del semplice punto guadagnato. Dai raga certamente questo episodio vi rafforza perciò non mollate MAI e continuate a credere in voi stessi.

Manna dal cielo anche il successo dei Giovanissimi 99 ai danni di una diretta concorrente per evitare la retrocessione. Partita difficile caratterizzata da uno stato d’animo comprensibilmente preoccupato dei nostri messo in evidenza soprattutto nel primo tempo. Poi la squadra ha preso coraggio e nella ripresa è riuscita a fare suo il risultato. Forza ragazzi diamoci dentro !!

I Giovanissimi 2000 tornano felici dalla trasferta a Brescia per il successo ai danni del M. Rigamonti ma anche per aver ripreso la leadership del girone grazie al pareggio tra Pontisola e Alzano Cene. La forza di questa squadra la conosciamo e comunque andrà a finire questa entusiasmante lotta a tre per il vertice saremo sempre orgogliosi di questi ragazzi !

Nei campionati provinciali ancora fermi i Giovanissimi 2000 per l’ennesimo riposo previsto in calendario registriamo il nono successo in campionato per i 99 di Giuseppe Perrone. Per la verità la prestazione non è stata tra le più esaltanti ma comunque i ragazzi pur in una giornata poco brillante hanno saputo rimediare allo svantaggio iniziale degli ospiti ribaltando le sorti della gara nella ripresa. Bravi allora !!

Alla prossima…

Condividi"Segnali di risveglio" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…