gen 19, 9 anni fa

Gioie al fotofinish

La Prima Squadra conferma il periodo di buoni risultati battendo l’avversario di turno del Real Cinisello fanalino di coda del girone con una zampata di Daniele Filippi nell’ultimissima possibilità della partita allo scadere del quinto minuto di recupero. Perdurando il periodo di emergenza per i tanti e lunghi infortuni che stanno decimando la rosa, non si può chiedere di più ai ragazzi che con questi tre punti e il concomitante pareggio della COB 91 si insediano al quarto posto della classifica consolidando le possibilità di partecipazione ai play off, obbiettivo auspicato all’inizio della stagione. Molto bene !

La capolista Juniores va incontro ad una inopinata sconfitta interna ad opera di una spavalda e sorprendente Metanopoli capace di andare a rete per ben cinque volte. Un brutto tonfo per i nostri autori questa volta di una brutta prestazione. Rimane comunque il primo posto in classifica anche se, pur avendo imitato i nostri il Rozzano ( sorprendente sconfitta con la Certosa Marcignago ) così non ha fatto l’Accademia Pavese che vincendo la sua di partita ha agganciato i nostri al vertice. Speriamo sia stato solo un episodio ma i ragazzi devono fare tesoro di questo e ripartire di slancio.

Non era certamente quella con la capolista Masseroni Marchese la partita giusta per riprendere a fare punti e così è stato. Ma avremmo voluto che la sconfitta degli Allievi 98 fosse stata meno eclatante nel punteggio finale soprattutto per il morale dei nostri ragazzi che per una buona mezz’ora erano riuscisti a tenere testa ai bravissimi avversari. Poi come spesso accade subita la prima rete la squadra non ha più avuto la forza e la convinzione necessarie per tentare la reazione e i giochi si sono definitivamente chiusi.
Ora però arrivano le partite decisive con avversari alla portata. Dai ragazzi che tutto è ancora possibile !

Esordio al cardiopalma per gli Allievi 99 nel torneo regionale di categoria. Partita per lunghi tratti dominata e piena di occasioni per realizzare ma punteggio che abbastanza incredibilmente a due minuti dalla fine diceva di un pareggio che avrebbe deluso e non poco le aspettative della vigilia. Poi è arrivata la marcatura decisiva di Ferraguto e la meritata vittoria ai danni di un avversario che ha dato filo da torcere ai nostri vendendo cara la pelle.

Riscatto immediato dei Giovanissimi 2000 che dopo la brutta prestazione di domenica scorsa con annessa sconfitta, tornano a casa dalla trasferta milanese con l’Olmi con l’intera posta in palio grazie al sigillo di Mininno e a una prestazione sofferta ma determinata dei ragazzi. La classifica è confortante ma bisogna continuare a crederci per renderla ancora migliore. Forza raga !

Vistoso successo dei Giovanissimi 2001 che nella prima del torneo primaverile hanno largamente la meglio dul Rogoredo realizzando tante reti e tutte di pregevole fattura. Molto bravi i nostri giovanotti che stanno crescendo a vista d’occhio e che dopo il soddisfacente riscontro nel torneo autunnale sono partiti con il piede giusto per confermare quanto di buono fatto anche nel prosieguo della stagione. Bene così !

Non è andata bene invece agli Allievi 99 di Leo Lepore che opposti ad una formazione oggettivamente più forte non sono riusciti a contrastarla finendo con un punteggio forse troppo severo. Dai ragazzi preparatevi al meglio per un pronto riscatto nel prossimo turno.

Alla prossima…

Condividi"Gioie al fotofinish" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…