nov 30, 8 anni fa

Sempre in vetta

La prima squadra ottiene la decima vittoria in campionato, sale a quota 32 e, confermandosi in testa alla classifica, continua il duello gomito a gomito con il Villa. Dopo una prestazione forse meno pimpante di altre ma ugualmente efficace i nostri ragazzi piegano anche la resistenza del Brera, compagine milanese che gioca nella mitica Arena, che ha certamente venduto cara la pelle tenendo in bilico il risultato fino alla fine. Avanti così !

Le cronache della partita dicono che i nostri ragazzi della Juniores non hanno sfigurato e che il passivo finale certamente non rispecchia i reali valori visti in campo e soprattutto la differente posizione in classifica. Sappiamo bene però che purtroppo nel calcio ha sempre ragione chi segna di più e anche in questa occasione sono stati i nostri avversari a farlo. L’importante è comunque archiviare, fare tesoro degli errori e ripartire convinti dei propri mezzi. C’è ancora tutto il tempo per rimediare. Forza !

Gli Allievi 99 concludono il campionato autunnale con una sonante vittoria esterna. Alla fine dei conti la squadra è rimasta imbattuta con un bilancio di sei vittorie e quattro pareggi che le sono valsi la terza piazza alle spalle del duo Atletico S. Giuliano – Centro Schuster che pur avendo perso una partita hanno totalizzato un punto in più. Per l’accesso alla fase primaverile regionale bisognerà attendere il completamento di tutti i gironi provinciali e l’ufficialità del verdetto che sarà noto con i prossimi comunicati ufficiali.

Anche per gli Allievi 2000 è terminato il campionato autunnale. Si può dire che i ragazzi si sono impegnati al meglio delle loro possibilità e che la squadra nel suo complesso ha mostrato passi in avanti. Dopotutto era quello che ci si aspettava per poter ottenere dei risultati ancora migliori in primavera. Dai raga!

Secondo fondamentale successo consecutivo dei Giovanissimi 2001 che come da pronostico superano il Carugate e si allontanano significativamente dalla zona calda della classifica. Ora mi raccomando ancora concentrati sulle due ultime partite del girone di andata per accumulare altro fieno in cascina. Bravi !

I Giovanissimi 2002 hanno ceduto i tre punti ad un avversario che viaggia nei piani alti della classifica ma che i nostri sul piano della prestazione hanno affrontato alla pari. E questo se vogliamo, al di là del rammarico per la sconfitta, ci fa considerare – anche alla luce dei risultati fin qui ottenuti in campionato – il bicchiere mezzo pieno.

Alla prossima…

Condividi"Sempre in vetta" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…