nov 4, 10 anni fa

Juniores da sogno !

Grande prestazione dei ragazzi di Chicco Dallera al cospetto di una temutissima capolista che ha però avuto il merito di fornire ai nostri quei giusti stimoli per affrontare l’impegno nel modo migliore superando anche difficoltà diverse nel corso della gara. Abbiamo rivisto la Juniores Campione Provinciale della scorsa stagione ( ricordiamolo tuttora detentrice del titolo ) che ha messo in mostra i suoi connotati migliori. E’ ripartita dunque la risalita in classifica che si è peraltro accorciata anche per effetto del pari dell’altra neo capolista Gessate. Ora bisogna dare continuità ai risultati per riaffacciarsi nelle zone alte che, da quanto vediamo di giornata in giornata, più si confanno alla qualità dei nostri ragazzi. Dai raga !!

Un brodino ! E’ quanto possiamo affermare dopo il pareggio interno della Prima Squadra che se non altro riesce finalmente a rimuovere la classifica dopo tre stop consecutivi. Certo la condizione generale dei ragazzi non è al massimo ma l’anonimo nono posto nella graduatoria del girone non è sicuramente veritiero considerando il livello qualitativo del gruppo. Bisogna però uscire da questa calma piatta e cercare di dare un po’ di più espugnando magari il campo del Borgolombardo già da domenica prossima. Forza allora !

Portano a casa un punto importante su un campo difficile anche gli Allievi 97 di Franco Catera. Prestazione che rilancia sicuramente il morale dei nostri dopo due partite negative. Il cammino è lungo e il lavoro da fare impegnativo ma se si continua a credere in quello che si fa con la tenacia giusta si arriverà all’obiettivo prefissato.

E’ notte fonda invece per gli Allievi 98. Neppure il cambio di guida tecnica sembra – almeno per il momento – aver sortito qualche benefico effetto. Prestazione scialba contro una diretta concorrente che è sembrata invece bella tosta, ordinata e convinta dei propri mezzi.

Pesante anche il tonfo dei Giovanissimi 99 sul terreno del Fanfulla. Cinque reti al passivo sono troppe. Bisogna trovare anche nelle situazioni più complicate la voglia e la forza di dare sempre il massimo anche solo per limitare i danni.

Questi campionati sono difficili. Non esistono partite facili. Questo concetto anche questi ragazzi del 98 e del 99 lo conoscono benissimo. Ma se l’atteggiamento in campo è caratterizzato da mancanza di cuore oppure da mancanza di concentrazione, anche la miglior squadra può andare incontro a brutte figure. E forse certe esperienze qualche insegnamento lo danno. Fatene tesoro raga!

Altra musica invece per i Giovanissimi 2000. La capolista supera di slancio anche la Stezzanese, squadra ben posizionata in classifica, e consolida la prima posizione distanziando ora di tre lunghezze la più immediata inseguitrice. Attenzione però ! Già domenica prossima banco di prova importantissimo sul terreno del Pontisola, terza a quattro punti e che sarà sicuramente un osso duro da spolpare. Dai raga fateci sognare !!

Dopo tre successi consecutivi si ferma la corsa dei Giovanissimi 99 Provinciali battuti di misura sul sintetico della Crespi Morbio. Peccato perché nella ripresa i ragazzi erano riusciti a recuperare il doppio vantaggio dei padroni di casa ma a poco dal termine hanno dovuto capitolare per effetto della terza rete avversaria. Ma è ok comunque raga, state facendo bene.

Ottima prestazione dei Giovanissimi 2000 provinciali che superano con il classico punteggio di 2 reti a 0 gli ospiti della Calvairate accreditati in partenza degli stessi punti dei nostri. Bravi raga vi ho visto e mi siete piaciuti. Continuate così.

Alla prossima….

Condividi"Juniores da sogno !" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…