nov 11, 10 anni fa

Si torna a vincere

Finalmente dopo oltre un mese la nostra Prima Squadra riesce a riassaporare il dolce gusto dei tre punti. Battuti gli avversari di turno del Borgolombardo su un terreno di gioco insidioso e poco adatto ai nostri. Una traversa, un palo, il vantaggio su rigore realizzato da Sircana M. un secondo rigore invece fallito da Parigi, il tutto nella prima frazione di gioco, hanno legittimato la vittoria. Poi nella ripresa sono ricomparse le difficoltà degli ultimi tempi e si è corso il rischio di essere ripresi verso il finale di gara per un altro rigore questa volta ai nostri danni che però veniva magistralmente neutralizzato da gatto Calabrò. Successo meritato e morale rialzato. Ora bisogna continuare così.

Dal sogno della scorsa settimana al risveglio un pò indigesto. Questa la sensazione provata con la Juniores dopo il pareggio ottenuto contro una delle compagini certamente meno qualitative tra quelle finora incontrate. Dominare il primo tempo e tornare negli spogliatoi sotto di un gol non può essere giustificato solo con l’imprevedibilità che il gioco del calcio sovente palesa. Sabato prossimo però l’occasione per rialzare di nuovo l’entusiasmo. Arriva al Don Giussani la capolista Gessate….e a buon intenditor poche parole.

Questa settimana vorrei avvalermi della facoltà di scrivere nulla sul settore giovanile agonistico. Ne sento già troppe di cose e non tutte a proposito. É un periodo questo in cui le energie devono essere spese per quello che realmente serve. Bisogna rimanere tranquilli, lavorare sodo, metterci l’anima insomma remare tutti nella stessa direzione.

Alla prossima…

Condividi"Si torna a vincere" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…