SOGNO O REALTA'

Discussioni e commenti sulla stagione delle nostre squadre JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

SOGNO O REALTA'

Messaggiodi micio » 03/05/2010, 22:24

SOGNO O SON DESTO……Dopo una domenica iniziata alle ore 8.00 e passata sui campi di provincia (Ausonia, Maccalesi e Segrate), rientro a casa verso le ore 18.30 esausto, mi sdraio sul divano e:……sprofondo tra le braccia di Morfea…..rivivo le partite passate, tante partite, tutte con la stessa maglia; una maglia con un nuovo stemma: un ape,un pallone, l’acqua, le ali e i colori giallo-blu. Simboli di una nuova Società con prospettive importanti, fondata da persone serie e competenti; una famiglia dove i ragazzi formano squadre competitive ed uniti tutti insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati e tutti disposti a sacrifici per aiutarsi a vicenda……e un sogno, lo so…ma continua e rivedo i campi di periferia, rivivo le gioie dei gol fatti e le delusioni per quelli subiti; vedo tre squadre (93/94/95) che giocano a pallone e vincono nei rispettivi campionati. Ma a un certo punto succede qualcosa il sogno si trasforma in incubo, l’amicizia si mescola all’invidia e le persone che erano competenti diventano l’opposto… ma per fortuna è solo UN SOGNO, quando mi sveglierò rivedrò sicuramente i “MIEI” 94 primi in classifica e con il nostro goleador in testa ai cannonieri con 40/50 gol… Ma, all’improvviso una sagoma enorme mi appare all’orizzonte, non ha le sembianze di angelo, assomiglia di più a un grosso animale, un elefante oppure un orso, con il passo quasi danzante, un po’ goffo, pesante ma ritmico, si avvicina sempre di più è enorme ma con un viso simpatico e l’espressione amichevole mi dice, con forte agitazione: NO NO NO, NON E’ UN SOGNO E’ LA REALTA’…. CI HANNO UCCISO, CI HANNO PRESO IN GIRO, CI VOGLIONO FAR PERDERE IL CAMPIONATO, SONO INVIDIOSI DEI NOSTRI RAGAZZI, NON CI VOGLIONO AIUTARE E PER DI PIU’ CI PORTANO VIA I MIGLIORI, SABOTAGGIO…..!!!Nella confusione cerco di destarmi e di capire…faccio per calmare l’essere gigante, ma lui, mi porge una distinta dicendomi: leggila è quella dell’ultima partita, tra tutti solo 2 facevano parte dei 94 regionali dell’anno scorso…….Solo 2, ma come solo 2 e gli altri che fine hanno fatto!! Rifacciamo i conti, dunque, 2 sono con noi, 3 con i 93, 3+2=5, mettiamone altri 2o3 che magari erano tra le riserve e siamo a 8; ma i conti non tornano ancora; una rosa, soprattutto per una squadra regionale è formata da 18/20 ragazzi, e gli altri……..Ma ecco che dall’alto una voce profonda ed evangelica sussurra: “gli altri sono stati “VEGETIZZATI”, hanno subito la “VEGECTOMIA”, un virus che colpisce solo a Segrate e che rende il ragazzo colpito, a poco a poco invisibile fino a farne perdere le tracce per poi ritrovarlo l’anno seguente in qualche squadra provinciale o nei casi meno gravi, a lottare per la salvezza in squadre regionali di bassa classifica.ODDIO ma allora è grave, nessuno ha mai trovato un antidoto! Che fine faranno i 95…. Non vorrei ritrovare PARIGI che lotta per segnare un gol nel campo del S.Giorgio Limito o vedermi IBBA che rudemente libera palloni in quel di Vimodrone o peggio FIGINI che dribbla le buche alla Scarioni e GIAIMO che viene preso a pallonate all’Airone…….NOOOO A TUTTO C’E’ UN LIMITE…. S V E G L I A T E M I…………
micio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2010, 15:32

Torna a Settore AGONISTICO & GIOVANILE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron