gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti.

La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima più di tanto per avere la meglio di un Casalmaiocco sceso al Pastrengo con propositi tanto bellicosi quanto velleitari e di fatto chiude la pratica già nei primi minuti con un guizzo del nostro “piccolo” abile ad incunearsi in area e a procacciarsi un rigore sacrosanto con annessa ammonizione del difensore ospite che di li a poco sarebbe poi stato espulso. A quel punto è bastato approfittare della situazione per raddopppiare con una perentoria conclusione di Deana dalla distanza. Gli ospiti poi quanto mai fallosi e di fatto innocui per la nostra difesa non hanno trovato di meglio che far mostrare loro dal direttore di gara un altro cartellino rosso e a quel punto partita finita. Nel finale del secondo tempo poi il terzo sigillo dei nostri con Saverio. Nel frattempo l’altra capolista, il Villa, racimolava un solo punto con il Pantigliate e dunque la vetta ora è solo gialloblù. Perfetto direi !

Indigesta invece la ripartenza in campionato per la Juniores che soccombe con un secco tre a zero sul terreno del Centro Schuster. Non cambia granché in classifica considerato che a parte il Sancolombano tutte le altre pericolanti hanno subito sconfitte quindi la situazione è rimasta sostanzialmente la stessa. C’è ancora tutto un girone di ritorno per risalire la china

Gli Allievi 99 esordiscono nel girone primaverile regionale con una sostanziosa vittoria esterna sul campo del Real Milano. Partita ben interpretata dai nostri soprattutto nella prima frazione di gioco durante la quale hanno mostrato oltre alle due pregevoli marcature anche buone trame di gioco. Peccato per il gol del momentaneo pareggio dei locali praticamente regalato da uno svarione della nostra difesa. Nel secondo tempo qualche rischio in più i nostri ragazzi lo hanno cetrtamente corso ma ci può stare visto che naturalmente gli avversari hanno provato a recuperare lo svantaggio. Si può fare di più perchè i ragazzi ne hanno le capacità ma i tre punti portati a casa sono tanta roba. Bene così

E’ ripreso anche il campionato dei Giovanissimi 2001 che si sono dovuti accontentare della divisione della posta nell’impegno casalingo con l’Accademia Sandonatese. La prestazione dei nostri è stata buona e oltre alle due reti i ragazzi hanno colpito più volte i legni della porta avversaria e forse oggi è mancata proprio il supporto della dea bendata per ottenere il bottino pieno. ma va bene così

Alla prossima….

Condividi"in vetta solitari" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…