set 21, 9 anni fa

Un incoraggiante fine settimana

La Prima squadra ribadisce l’ottimo momento di forma andando a vincere a Pantigliate ( trasferta mai banale ) con un piglio e una disinvoltura proprie di un gruppo che mostra ( sul campo ) e si sente ( nella testa ) superiore all’avversario di turno. Anche ieri prestazione convincente costellata da un livello di gioco sempre efficace e un atteggiamento tattico ottimale. Il vertice della classifica ( anche se in coabitazione ) ne è la naturale conseguenza. Ora due impegni casalinghi che ci diranno certamente qualcosa in più sul cammino in campionato dei nostri ragazzi. Molto bene

La Juniores, all’esordio casalingo nel massimo campionato di categoria, viene sconfitta da un ottimo Assago, compagine molto temibile dalla cintola in su ma al di là della sconfitta fa certamente più male l’atteggiamento mentale autolesionistico di una parte del gruppo che ancora un volta si è fatto condizionare dal nervosismo. Raga avete questa bella opportunità di vivere una esperienza importante in una competizione di un certo prestigio, non sprecatela !

Comincia con una sonante vittoria il campionato degli Allievi 99 di Chicco Dallera. Questo gruppo è importante e dimostrerà, ne sono certo, durante l’arco della stagione tutto il suo valore. Forza raga allora piedi per terra ma entusiasmo e determinazione. Le sfide che avete davanti siano da fondamentale stimolo, per voi e per il vostro bravissimo coach, nell’affrontare al meglio anche magari qualche momento in cui le cose saranno più complicate. Siete forti !

Il pareggio degli Allievi 2000 ha un sapore un pò amaro soprattutto dopo aver ammirato i nostri ragazzi nella prima frazione di gioco nella quale si è visto bel gioco compattezza in campo e il gol del meritatissimo vantaggio. Purtroppo è mancato un pizzico di determinazione in più sotto porta che non ha permesso almeno altre due marcature che molto probabilmente avrebbero garantito il successo pieno. Nella ripresa un vistoso calo fisico e mentale ha consentito il recupero degli avversari ma ai ragazzi non possiamo rimproverare nulla. Avanti cosi dai !

I Giovanissimi 2001 incappano in una brutta giornata nella trasferta a Livraga nel lodigiano al cospetto di un Sancolombano che alla distanza ha saputo approfittare delle sbavature dei nostri finendo per prevalere con un punteggio fin troppo severo per i nostri. Niente di tragico raga. Si sa questo campionato è tosto e va affrontato sempre con la massima attenzione e concentrazione. forza ragazzi

I Giovanissimi 2002, all’esordio nelle competizioni agonistiche, stravincono nell’impegno casalingo con il Dindelli assaporando così le prime meritate soddisfazioni. Bravi ragazzi continuate così

Alla prossima….

Condividi"Un incoraggiante fine settimana" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…