dic 15, 4 anni fa

Al giro di boa

Con gli ultimi impegni di Prima Squadra e Juniores, entrambe in formato baby, si sono conclusi i gironi di andata delle nostre squadre agonistiche.

La Prima Squadra supera nel finale un avversario non trascendentale ma che era sceso al Don Giussani accreditato dei medesimi punti dei nostri, e finisce il girone di andata al quinto posto solitario in zona play-off. Va bene cosi ma restiamo convinti che la qualità della squadra continui ad autorizzare l’acquisizione di posizioni ancora migliori in classifica. Troppe battute d’arresto ( tante quante tutte quelle dell’intero scorso campionato ) hanno frenato la corsa verso il vertice e nel girone di ritorno ci sarà dunque uno stimolo ulteriore per dare ancora di più.

Anche la Juniores di Chicco Dallera chiude in bellezza la prima parte del campionato con un roboante 4 a 0 ai danni della Pro Lissone. Naturalmente siamo contenti della prestazione ma la continuità è cosa ben diversa. Abbiamo visto troppe fasi altalenanti finora caratterizzate da prestazioni palesemente diverse tra loro per rendimento e qualità di gioco espressi. Bisogna migliorare in questo.

Gli Allievi 97 al termine del girone d’andata hanno reso esattamente come ci si aspettava. La squadra naviga in zone relativamente tranquille di classifica e questo fa ben sperare per il raggiungimento dell’obbiettivo prefissato agli inizi.

Discorso purtroppo completamente diverso per gli Allievi 98 autori di una stagione finora disastrosa. Spiace dirlo ma pur preventivando ad inizio stagione delle possibili difficoltà per questo gruppo, nessuno poteva immaginare una situazione a questo punto così compromessa. C’è di che riflettere dunque.

Problematica anche la stagione dei Giovanissimi 99 che comunque se il campionato fosse finito ora sarebbero comunque salvi. Bisogna dire però che dopo un periodo piuttosto buio nelle ultime due gare si sono intravisti dei notevoli miglioramenti nei nostri e questo deve far migliorare soprattutto l’autostima dei ragazzi che sicuramente non sono squadra da retrocessione.

Brillantissimo al contrario – e per fortuna – il campionato dei Giovanissimi 2000 leader costanti del proprio girone fino a due giornate dal termine dell’andata e poi scesi sul gradino più basso del podio per un leggero calo fisico e mentale. Ma stare dietro a società importanti come Pontisola e Alzano Cene è certamente motivo di grossa soddisfazione per noi tutti. E c’è ancora tutto il girone di ritorno per continuare a divertirsi con i terribili ragazzi di Michele Cioffi.

Detto delle belle e soddisfacenti prestazioni delle due nostre compagini di Giovanissimi 99 & 2000 provinciali che si stanno dunque comportando molto bene e prima dei doverosi auguri per le prossime festività chiudo con questa riflessione: la rubrica che ho il piacere di curare da diversi anni ormai continua a godere, senza falsa immodestia, dei favori dei web-lettori che perseverano nel seguirla ovvero nel leggerla.

Qualcuno tuttavia mostra di non gradire talvolta quello che legittimamente sono portato a pensare e ancor più legittimamente poi a scrivere. Pensieri e parole sempre e comunque confinati nell’alveo dei canoni di rispetto e di buona educazione verso tutti. Bene a questo o a questi qualcuno mi permetto di dare un consiglio: non leggete più questa rubrica. Voi non vi angustierete più dopo aver letto le mie opinioni e io mi farò una ragione nell’avere qualche lettore in meno, così serenamente.

A questo punto non mi resta che augurare a voi tutti un altrettanto sereno periodo di festività natalizie e ribadire la mia gratitudine per l’interesse che continuate a dimostrare… Buon Natale e Felice 2014 a tutti.

Alla prossima….

Condividi"Al giro di boa" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 11 mesi fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 2 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 2 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…