feb 2, 4 anni fa

Aspettando tempi migliori

Fine settimana piuttosto avaro di soddisfazioni per le nostre squadre.
La Prima Squadra non va oltre un pari contro la COB 91 squadra tosta che ha dimostrato di meritare la posizione in classifica in piena lotta per la conquista di un posto nei play off. Partita equilibrata nel primo tempo e dai due volti nella ripresa dove ad una iniziale supremazia dei nostri ragazzi culminata con la bella rete di Santi si è poi sovrapposto il ritorno degli avversari che presa in mano l’iniziativa del gioco hanno raggiunto il pareggio mantenendolo fino alla fine senza ulteriori sussulti.

Unico bottino pieno è stato quello ottenuto dalla Juniores di Simone Bruno peraltro opposta al fanalino di coda del girone. Non è stata una prestazione brillantissima e il risultato così largo non inganni visto che fino a pochi minuti dal termine il punteggio era ancora sull’uno a zero. Era comunque importante vincere e tenere ancora una volta la testa della classifica. Sabato prossimo impegno difficile e lontano contro la Ferrera Erbognone ben piazzata in classifica. Forza raga !

Grande rimpianto per il pareggio degli Allievi 98 maturato verso la fine della partita sul sintetico dell’Ausonia. Un vero peccato non portare a casa l’intera posta in palio perché i ragazzi avrebbero meritato la vittoria e perché i concomitanti risultati provenienti dagli altri campi sarebbero stati ancora più favorevoli. Ma va bene anche così. Andiamo avanti con determinazione raga !

Erano sette mesi che gli Allievi 99 di Chicco Dallera non provavano il sapore amaro della sconfitta. Si vede che era giunto il momento. Troppe assenze e uno stato di forma generale non eccelso hanno prodotto una prestazione sottotono contro un avversario di tutto rispetto che nulla ha rubato. Ma il campionato continua e le soddisfazioni potranno ancora arrivare. Dai raga !

Nulla da fare per i Giovanissimi 2000: troppo più forte l’Accademia Inter e per giunta anche l’arbitro ci ha messo del suo ( ma questo non è una novità, quest’anno il livello della classe arbitrale è davvero imbarazzante anche a livello giovanile regionale ). Nessun dramma però i punti che contano dovranno arrivare dai prossimi più abbordabili impegni a partire da quello casalingo di domenica prossima contro la Barona. Forza allora raga !

Gli Allievi 99 di Leo Lepore hanno perso ancora ma questa volta non mi sono dispiaciuti perchè si sono davvero impegnati dando quanto potevano. Nello sport si può vincere e perdere, è nella logica delle cose, ma quando si esce sconfitti con l’onore delle armi nulla si può obiettare. Dai ragazzi !

Alla prossima…

Condividi"Aspettando tempi migliori" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 2 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 3 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 3 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…