ott 13, 10 anni fa

Cui prodest ?

La prima squadra ha perso
La Juniores ha perso
Gli Allievi 98 hanno perso
Gli Allievi 99 hanno vinto
Gli Allievi 99 sq. 2 hanno vinto
I Giovanissimi 2000 hanno vinto
I Giovanissimi 2001 stavano vincendo ma la partita non è terminata

Questa l’articolata analisi che mi sento di fare questa settimana sulle prestazioni delle nostre squadre agonistiche. In tal modo spero abbiamo tranquillizzato la carta stampata di Segrate e dintorni sull’attitudine del nostro ufficio stampa a parlare male delle nostre compagini.

Ciò detto vorrei questa settimana però fare qualche breve riflessione rivolta ai signori del CRL con annessa Delegazione di Milano, sulla situazione venutasi a creare quest’anno nei campionati giovanili provinciali delle fasce B.
Gironi di 8/7/6 squadre con andata e ritorno stilati senza criterio alcuno – se non quello di natura geografica – pieni di squadre iscritte e poi ritiratesi, un discreto numero di seconde squadre fuori classifica e altre amenità simili. Il risultato è deprimente. Partite con punteggi improbabili e mortificanti per le squadre che li subiscono oltre alla più assoluta inutilità per quelle che li ottengono. Se a tutto questo aggiungiamo il problema atavico dei direttori di gara che nella maggioranza dei casi risulta inadeguato, allora il quadro è completo. E così capita che in un girone degli Allievi ci siano tre squadre di livello regionale mentre in altri nemmeno una e considerando che i criteri di ammissione alla fase primaverile ( pubblicati peraltro con un ritardo imbarazzante ) nella migliore delle ipotesi consente il passaggio solo delle prime due in classifica mi domando e domando: come si concilia tutto questo con i veri valori dello sport che sono o dovrebbero essere anche di natura meritocratica ?

Alla prossima….

Condividi"Cui prodest ?" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…