mar 3, 5 anni fa

Di necessita’ virtu’

Anche se con un po’ di ritardo andiamo a commentare un fine settimana non molto positivo per i nostri colori. Ma questo è il calcio e va bene così.

La Prima Squadra non ce la fa a superare l’ostacolo del Calvenzano formazione di un certo spessore che ha dimostrato sul campo di meritare l’attuale posizione di vice-capolista, ma che è scesa al Don Giussani nel periodo peggiore per i nostri sempre più alle prese con problemi di formazione a causa dei continui e numerosissimi infortuni anche di medio lungo termine che non potevano non riflettersi a lungo andare sul rendimento dei nostri. Non possiamo certo rimproverare nulla ai ragazzi che sono scesi in campo, hanno dato tutto quello che potevano. Ma bisogna andare avanti, la squadra ha già dimostrato nel corso di questo campionato di potersela giocare con tutti anche con l’apporto dei ragazzi del nostro settore giovanile da sempre fiore all’occhiello della Polisportiva. Quindi gambe in spalla e ripartiamo, ci saranno sicuramente tempi migliori.

Dopo tre batoste consecutive la Juniores di Chicco si ricorda che è in grado anche di vincere le partite e si riprende i tre punti in palio ai danni di un avversario che ha sempre dato filo da torcere ai nostri. Ma questa volta gli ospiti hanno dovuto cedere di fronte alla voglia di riscatto dei gialloblù. Questo campionato non è ancora finito raga, dateci dentro allora !!

Nonostante l’interpretazione della gara non sia stata delle migliori – parole e musica di Franco Catera – gli Allievi 97 impattano sul terreno mai amico del Centro Schuster e muovono ancora la classifica confermandosi nelle zone medio alte a ridosso delle migliori del girone. E Domenica un impegno stimolante, al Don Giussani scende l’Enotria, dai raga proviamoci !!

Gli Allievi 98 si rendono protagonisti di un’altra prestazione positiva tenendo a bada gli avversari di turno dello Scanzopedrengo che solo una settimana prima aveva fermato e battuto il Cimiano. Probabilmente se la squadra fosse rimasta al completo si sarebbero portati a casa e meritatamente anche i tre punti. Ma un eccesso di zelo dell’arbitro ha vanificato la circostanza. Niente male raga continuate così e finirete il campionato in crescendo. Forza !

I Giovanissimi 99 dopo un buon primo tempo contro l’Enotria peccano di concentrazione e nella ripresa praticamente regalano l’intera posta agli avversari che sentitamente ringraziano. Certo non era con questo tipo di avversario che si poteva recriminare sui punti persi ma un punticino sul campo della capolista avrebbe inciso molto positivamente sul morale dei ragazzi che però devono continuare a lottare e a credere in se stessi per raggiungere la salvezza. Dai Raga !

Domenica poco brillante anche per i Giovanissimi 2000 che non riescono ad andare oltre il pareggio contro un avversario ostico che già all’andata aveva dato un dispiacere ai nostri ragazzi. È sicuramente stata una giornata no per la truppa di Michele Cioffi ma questi ragazzi non sono certo dei robot quindi niente drammi. Già Sabato prossimo c’è la possibilità di riprendere il ruolino di vittorie sul terreno del Caprino avversario sicuramente in crescita in questo girone di ritorno ma tuttora fanalino di coda. Forza ragazzi !

Le continue secchiate d’acqua di questo periodo hanno impedito il regolare svolgimento della partita dei Giovanissimi 2000 provinciali che sono rimasti ancora una volta al palo. La partita con il S. Giorgio Limito sarà recuperata il prossimo giovedì 13 marzo.

Bella vittoria invece per i Giovanissimi 99 provinciali corsari sul terreno sintetico della Savorelli storica società milanese. Siamo al decimo successo in campionato : non male davvero ! Bravi

Alla prossima….

Condividi"Di necessita’ virtu’" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 2 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 3 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 3 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…