set 8, 3 anni fa

Esordio Amaro

Nonostante un avvio di stagione più che lusinghiero in Coppa Lombardia, dove la nostra prima squadra comanda il girone 26 con sette punti frutto di due belle vittorie e un pareggio, i ragazzi di Alberto Omini devono inopinatamente lasciare l’intera posta in palio all’avversario di turno nella prima giornata di campionato che quest’anno vede i nostri ragazzi impegnati in un girone milanese. Il Centro Schuster – storico e sempre agguerrito avversario dei gialloblu – pur in inferiorità numerica per gran parte dell’incontro riesce prima a gestire l’iniziale vantaggio fin quasi al termine dell’incontro e poi, una volta raggiunto sul pari, nei concitati minuti finali, riesce a trovare la zampata vincente su palla inattiva.
I nostri ci hanno provato per tutta la gara a scardinare l’accorta tattica dei neroverdi ma è mancata la necessaria lucidità sottoporta e qualche episodio favorevole. Pazienza però siamo solo alla prima giornata…

Esordio negativo in Coppa Lombardia anche per la Juniores guidata da Simone Bruno che si è fatta superare in casa dai ragazzi del Gessate. Gli avversari sono apparsi più squadra palesando una condizione atletica già buona e mettendo spesso in difficoltà la nostra retroguardia con tutta una serie di ficcanti e rapide azioni per vie verticali che hanno fatto davvero male.
I nostri ragazzi devono trovare compattezza di gruppo e lavorare. Il campionato regionale sarà lungo e sempre complicato. Per questo servono costanza e unità di intenti. Forza raga !

Alla prossima…..

Condividi"Esordio Amaro" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 11 mesi fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 2 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 2 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…