set 30, 11 anni fa

Il Calcio a volte è spietato

Nel momento in cui ti viene da riporre tante belle aspettative per un fine settimana di partite che immagini piene di soddisfazioni ti accorgi alla fine di aver raccolto una “gragnola” di schiaffi piuttosto dolorosi ancorché inattesi.

La Prima Squadra fa visita ad una compagine, già battuta quest’anno in coppa, che aveva racimolato nei tre turni precedenti solo un punticino e torna a casa con un pesante fardello di reti oltre che una prestazione negativa che ha risparmiato nessuno dei nostri chiamati in causa. Incidente di percorso, calo di concentrazione, avversario che sciorina la prestazione perfetta ??? I prossimi impegni ci diranno qualcosa in più.

Prima bruciante delusione in campionato anche per la Juniores che sbagliando l’impossibile per tutto l’arco della gara ( legni e rigore a favore compresi ) lascia i tre punti ad un CG Bresso ( che ci aveva peraltro già puniti in coppa ) solo ordinato e nulla più che con un mezzo tiro su palla inattiva si rilancia ottenendo il primo successo in campionato ricacciando i nostri al quarto posto in classifica e a cinque lunghezze dalla capolista Villa a punteggio pieno.

Lo zuccherino però questa settimana arriva con la bella prestazione degli Allievi 97 che superano gli avversari di turno della Vigejunior, muovono la classifica e soprattutto confezionano una prestazione volitiva ordinata ed efficace. Forza raga ! avete tutto (mister compreso) per fare bene e per prendervi le soddisfazioni che vorrete ottenere.

Ci hanno provato gli Allievi 98 a fermare la corazzata bergamasca del Pontisola facendo anche una discreta figura. Ma non ci possono essere rimpianti più di tanto quando l’avversario è più forte. Va riconosciuta la loro superiorità e nel contempo va rafforzata la consapevolezza nei nostri ragazzi che tutti gli antagonisti del girone dovranno giocarsela con noi.

Altra carezza sui denti la sconfitta interna dei Giovanissimi 99 contro un avversario ( con tutto il rispetto s’intende ) apparso certamente non trascendentale ma comunque bravo a portarsi a casa l’intera posta rubando nulla. Al di là della sconfitta però preoccupa la prestazione piena di errori sul piano della manovra e al di sotto delle aspettative anche sul piano della voglia di fare.

Un pizzico di rammarico anche per il pareggio esterno in terra orobica da parte dei Giovanissimi 2000 che pur confermando la bontà del collettivo complici la direzione arbitrale e una certa imprecisione al tiro, devono mordere il freno e accontentarsi del pari. Bene comunque, queste gare servono a temprare il carattere della squadra e a mettere fieno nella cascina dell’esperienza.

Anche i Giovanissimi 99 provinciali si adeguano all’andazzo del fine settimana cedendo in casa contro i ragazzi del Metanopoli. Peccato andrà meglio nel prossimo impegno.

Alla prossima….

Condividi"Il Calcio a volte è spietato" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…