ott 28, 10 anni fa

La calma e’ la virtu’ dei forti

In questi frangenti è il miglior approccio che si possa prendere in considerazione. Ci sono momenti in cui le cose vanno sicuramente per il verso sbagliato ragion per cui, visto che la buona volontà e l’impegno sembrano essere caratteristiche ed atteggiamenti non sufficienti per cambiare l’inerzia delle cose, è utile a questo punto fare dei bei respironi e riprendere il lavoro con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi. Non abbiamo squadre imbattibili – sicuramente – ma altrettanto sicuramente non abbiamo neppure squadre materasso per cui armiamoci di pazienza e di calma e ripartiamo sereni. I risultati – ne sono certo – arriveranno, e per tutti nessuno escluso.

Continua il momento no della Prima Squadra che non riesce a portare via punti dal terreno del Pantigliate dopo una prestazione figlia dell’appannamento generale di questo periodo. Conosciamo i valori di questo gruppo e dei singoli e siamo sicuri che presto torneranno fuori e ci permetteranno di raccontare nuovamente di vittorie esaltanti e di prestazioni da ricordare. Forza ragazzi non mollate !

Si rilancia in campionato la Juniores che va a vincere in maniera perentoria sul campo del Lissone grazie soprattutto ad un primo tempo dominato sul piano del gioco e delle occasioni. Ripresa con qualche rilassamento di troppo ma comunque sufficiente a tenere testa ai tentativi di rimonta dei padroni di casa. Bene così dunque e prossimo turno da prendere con le molle visto che al Don Giussani sarà di scena la capolista Villa autentica dominatrice finora del girone. Grandi stimoli dunque raga, mettetecela tutta.

Sarei bugiardo se nascondessi la convinzione di aver creduto ad una bella e vincente prestazione degli Allievi 97. Purtroppo il responso del campo ha espresso un dato contrario. Il Fanfulla giocando un buon calcio ha portato via i tre punti. Questo campionato è duro e si sa quindi ogni partita va affrontata sempre con il massimo della concentrazione e della voglia di fare bene. Bisogna mettersi tutti al servizio della squadra e dare il massimo che si può. Solo così si potrà raggiungere l’obiettivo.

La situazione degli Allievi 98 rimane complicata ma certamente ancora risolvibile. Troppe compagini ( per fortuna ) sono ancora nelle stesse condizioni della nostra. Quindi i margini per risollevarsi e tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica ci sono tutti. Questi ragazzi hanno doti fisiche, tecniche e morali per venirne fuori. Quindi determinazione, tenacia e lavoro sul campo: questo serve ora. Non altro !

Importantissimi i tre punti conquistati dai Giovanissimi 99 contro una diretta antagonista nella attuale classifica del girone D lombardo. La Masseroni Marchese ha venduto cara la pelle e avrebbe meritato certamente qualcosa in più per il gioco e il livello di squadra mostrati. Ma i nostri ragazzi hanno avuto il merito di crederci e di voler a tutti i costi la vittoria. Un pizzico di buona sorte ha fatto il resto. Bene così raga ora però bisogna dare continuità alle prestazioni.

Si confermano al vertice del campionato i Giovanissimi 2000 corsari in terra bresciana al cospetto di un avversario tosto che ha confermato di meritare la posizione in classifica. Molto bene i nostri che proseguono il brillante cammino intrapreso fin dalle prime giornate. Continuate così raga ma sempre con i piedi ben piantati per terra. Le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Giornata trionfale per le nostre squadre di Giovanissimi 99 & 2000 provinciali entrambe brillantemente vincenti contro Zivido e Macallesi 1927 rispettivamente. Molto bene ragazzi continuate a farvi onore e a divertirvi. Noi ne siamo felici.

Alla prossima…

Condividi"La calma e’ la virtu’ dei forti" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…