ott 21, 11 anni fa

Non va…

Così non va. Un nuovo fine settimana avaro di soddisfazioni e pieno di sconfitte e prestazioni negative. Sarà il periodo, sarà che stiamo incontrando avversari che dimostrano sul campo di avere qualcosa in più delle nostre compagini o chissà quanto altro; sta di fatto che sembra quasi ci stiamo assuefacendo ad una tendenza di risultati negativi un pò inusuale per le nostre squadre.

Seconda sconfitta consecutiva per la Prima Squadra che deve cedere i tre punti sul terreno amico, a quella che senza dubbio a mio modestissimo parere è la migliore squadra tra quelle finora incontrate. Ma detto questo non possiamo ignorare la prestazione tutt’altro che brillante dei nostri. Forse con un pizzico di fortuna in più si poteva anche pareggiarla questa partita ( una rete i ragazzi l’avevano pure segnata ma a giudizio dell’arbitro in maniera irregolare ), resta tuttavia la sensazione di un gioco involuto e anche di un generale calo di forma. Aspettiamo dunque tempi migliori

Alla corda mostra di essere anche la Juniores battuta in casa dal BM Sporting capace di guadagnarsi l’intera posta in palio anche dopo essere stato raggiunto due volte e soprattutto anche dopo essere rimasto in dieci. Qui però il discorso è diverso. La squadra deve ancora metabolizzare il salto di categoria. Il girone è estremamente equilibrato ragion per cui basta poco per vincere o perdere una partita. Servono soprattutto concentrazione e tenacia per portare a casa i risultati.

La sconfitta eclatante degli Allievi 97 spiace per il punteggio eccessivo ma non cambia di una virgola lo scenario per i nostri ragazzi che comunque mantengono una posizione in classifica al momento soddisfacente e che va incrementata contro rivali sicuramente più alla portata dei nostri. Quindi archiviamo subito questo episodio e guardiamo avanti con fiducia.

Fa più male ( in tutti i sensi ) invece la sconfitta degli Allievi 98 che sulla carta avevano un impegno casalingo da sfruttare per rivitalizzare una classifica al momento deficitaria. E fino a metà gara l’obiettivo sembrava anche raggiungibile visto il vantaggio con cui i ragazzi andavano al riposo. Poi invece nella ripresa pochi ma fatali minuti di black-out permettevano il ribaltone agli ospiti bresciani e la frittata era fatta. Poi lo spaventoso ( ma per fortuna molto meno grave di quanto potesse apparire ) infortunio di Davide – al quale faccio i migliori auguri di una pronta guarigione – ha fatto il resto. Insomma una mattinata poco simpatica. Ma sono e resto convinto che i nostri ragazzi sapranno trovare quelle risorse fisiche e mentali per rialzarsi al più presto. Dai raga !!

Nella morsa delle sconfitte anche i Giovanissimi 99 che tornano a mani vuote dalla trasferta milanese sul campo dello Schuster. Anche per questi ragazzi la tendenza non è brillantissima e serve sicuramente reagire e ritrovare un po’ di entusiasmo. Dai ragazzi c’è ancora tutto il tempo per rimettersi in carreggiata. Mai mollare !!

A gonfie vele invece il rendimento dei Giovanissimi 2000 che superano in scioltezza gli avversari di turno del Caprino. Dopo sei turni di campionato i nostri ragazzini terribili sono al comando del girone C lombardo in compagnia dei bergamaschi dell’Alzano Cene. Avanti così dunque ma piedi ben piantati per terra visto che le insidie e le complicazioni sono sempre e comunque dietro l’angolo ( l’esperienza del turno precedente d’altronde ne è stato un classico esempio ). Bravi raga e avanti così

A riposo i Giovanissimi 99 provinciali, comunque impegnati in una vittoriosa amichevole, bella e vincente prestazione dei Giovanissimi 2000 provinciali che superano largamente la Vimodronese ottenendo così il secondo consecutivo successo in campionato. Bene così ragazzi.

Alla prossima….

Condividi"Non va…" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…