ott 27, 10 anni fa

Risalita in corso

La prima squadra bissa il successo di domenica scorsa prendendosi l’intera posta in palio ai danni di una buona Cinisellese presentatasi al Don Giussani forte della terza posizione in classifica. Partita per buona parte quasi soporifera che ad un certo punto nella ripresa ha cambiato volto per l’eccesso di foga agonistica mostrata dagli ospiti soprattutto dopo essere passati in svantaggio per la zampata vincente di Simone Figini abile a sfruttare una seconda palla in area avversaria.
Ora la classifica è di nuovo buona da vedere ma Domenica prossima c’è subito un banco di prova interessante ovvero la trasferta a Muggio’ formazione stabilmente ancorata alle spalle della capolista Speranza Agrate. Forza Raga !

La Juniores sempre più capolista strapazza di reti gli avversari di turno del Borgolombardo mettendo in evidenza un considerevole assetto di squadra, bel gioco e i nostri bomber Fusina e Leobilla Jacopo entrambi in un periodo di forma smagliante. Il percorso da fare è ancora lungo perciò i ragazzi devono continuare a crederci e a restare umili e concentrati. Benissimo così.

Ancora una buona prestazione e ancora una sconfitta per gli Allievi 98. Questa volta a beneficiarne è toccato ai milanesi dell’Accademia Inter ma qui più che degli avversari bisogna preoccuparsi della cattiva sorte in pianta stabile e della estrema difficoltà dei nostri di andare a gonfiare la rete avversaria. Ma non bisogna mollare raga forza !

Bella prova di cuore dei nostri Allievi 99 che nel confronto diretto con il Cimiano, valevole per il primato in classifica, ottengono un bel pareggio che lascia le cose inalterate. E’ stata una partita equilibrata che ha visto i nostri esprimersi al meglio nella frazione iniziale mentre gli ospiti hanno mostrato qualcosa in più nella ripresa anche a causa di un calo dei nostri si natura mentale sopraggiunto dopo alcuni momenti di tensione tra le due panchine abilmente provocati dagli ospiti con atteggiamenti francamente inaccettabili. Ma i nostri ragazzi sono stati bravissimi e restano in piena corsa per il passaggio al torneo regionale in primavera. Non mollate mi raccomando !

I Giovanissimi 2000 tornano purtroppo battuti dalla trasferta cremasca in casa della Pergolettese. Bisogna tenere duro però senza troppi drammi ma rimboccandosi le mani e lavorare bene in settimana. Il tempo per risalire in classifica non manca di certo e le potenzialità di questi ragazzi, ne siamo convinti, verranno fuori. Dai raga !

L’inesperienza e una certa tendenza a farsi del male da soli sta diventando una caratteristica per i Giovanissimi 2001 che nonostante dimostrino in tutte le occasioni di essere una buona squadra ci fanno sospirare fino all’ultimo secondo.
Anche ieri la vittoria è arrivata con il brivido di un secondo tempo lasciato inopinatamente nelle mani dell’avversario che ovviamente ha dato del filo da torcere ai nostri andando anche al di là delle loro oggettive capacità. Tutto fa esperienza comunque, basta farne tesoro. Forza raga !

Senza storia la trasferta allo Schuster per gli Allievi 99 di Leo Lepore. Troppo forte l’avversario o troppo poco concentrati i nostri ragazzi ? Al mister analizzare i motivi in settimana per un pronto riscatto. Dai ragazzi !

Alla prossima….

Condividi"Risalita in corso" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…