ott 12, 2 anni fa

Rotto il ghiaccio

La nostra Prima squadra incappa nel primo dispiacere stagionale per effetto della sconfitta patita ad opera di una Paullese certo non superiore – come qualità di squadra – ai nostri ragazzi. E’ stata però una partita di quelle che vanno fin dall’inizio in una direzione sbagliata e che non si riescono più a raddrizzare. Pazienza sono convinto che si sia trattato di un episodio che non cambia assolutamente quanto di buono è emerso finora da parte della squadra. Andiamo avanti !

Finalmente la Juniores cancella quel brutto zero in classifica e con una buona prestazione supera l’Accademia Pavese incamerando tre importantissimi punti non tanto per la classifica quanto per il morale dei ragazzi. La qualità della squadra c’è e si è sempre vista anche in occasione delle sconfitte. Ma se le energie si spendono per i giusti obbiettivi arrivano anche le soddisfazioni sul campo. Forza raga !

Le partite fuori dalle mura amiche per gli Allievi 99 sono sempre più complicate del previsto ed è stato così anche nella trasferta di S. Donato Milanese sul campo della Nuova Bolgiano dove tra direzione arbitrale inadeguata e ambiente ostile c’è stato di che impegnarsi per venirne fuori. Ma i nostri ragazzi sanno il fatto loro e anche stavolta hanno portato a casa la pagnotta. La classifica ci sorride continuate così raga !

La sconfitta degli Allievi 2000 è figlia di inesperienza e di ingenuità, ma anche stavolta la prestazione dei nostri ragazzi non è stata da buttare. La squadra sta migliorando di partita in partita anche se i risultati al momento sono in pò contrastanti. Bisogna continuare a lavorare e crederci. Coraggio raga !

I Giovanissimi 2001 avevano l’opportunità di assaporare il primo successo in campionato al cospetto di un avversario certamente alla portata. L’obbiettivo non è stato raggiunto perché la squadra deve ancora capire quale tipologia di campionato sta affrontando. Serve lucidità, tranquillità, concentrazione, tutte cose che anche ieri sono in qualche misura venute a mancare. Quando i ragazzi miglioreranno in questi aspetti e grazie anche alle loro qualità tecniche ritorneranno anche le vittorie.

I Giovanissimi 2002 tornano con la divisione dei punti dalla insidiosissima trasferta milanese ospiti dell’Ausonia. Bravi i ragazzi a rimontare una partita che li vedeva sotto. Buona la prova che conferma il soddisfacente avvio di stagione per questi ragazzi alla prima esperienza nel settore agonistico. Bravi !

Alla prossima….

Condividi"Rotto il ghiaccio" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 11 mesi fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 2 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 2 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…