nov 23, 3 anni fa

Sempre più in alto

La prima squadra supera di slancio anche l’ostacolo del “derby” segratese e riagguanta la vetta della classifica approfittando, come auspicato alla vigilia, della divisione della posta fra Villa ( cocapolista ) e il Casalmaiocco che segue a due lunghezze. Prossimo impegno in casa con il Brera formazione neopromossa che però viaggia a ridosso della zona playoff, da prendere quindi con le pinze. Molto bene così !

La Juniores incappa in un’altra sconfitta interna e non muove la classifica che rimane deficitaria ma che ovviamente non è ancora irrimediabile. L’avversario di turno ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create agevolato anche da un pizzico di fortuna come nell’occasione del raddoppio scaturito da una sfortunata deviazione della nostra difesa su un tiro non irresistibile che metteva fuori causa il nostro estremo difensore. Peccato ma c’è tempo e modo di rifarsi.

In un campionato dove pareggiare tre volte rimanendo imbattuti e rischiare di non staccare il biglietto per la competizione regionale di primavera, la dice lunga sulla formula di questi gironi provinciali che la federazione propina da due anni a questa parte e sulla cui opportunità ci sarebbe molto da dire, i nostri Allievi 99 saranno chiamati, dopo questo pareggio con il Centro Schuster, a vincere l’ultima di campionato per sperare di centrare l’obiettivo. Purtroppo bisognerà poi aspettare non solo l’esito degli altri incontri del girone C ma fare i conti con le risultanze finali degli altri 5 gironi per stabilire se in primavera potranno cimentarsi in un girone regionale o no. E questo, cioè il non essere più artefici del proprio destino, è forse il rammarico più grande.

Gli Allievi 2000 stanno facendo del loro meglio in una stagione certamente di transizione dove si alternano buone cose ad altre meno anche nell’arco di una partita, proprio come nell’ultimo impegno al cospetto però della capolista Enotria cui i nostri ragazzi avevano comunque tenuto testa nella prima parte della gara. Forza ragazzi !

I Giovanissimi 2001 bissano il successo di domenica scorsa e mettono altri tre prezioni punti in cascina superando largamente il fanalino di coda Fissiraga e soprattutto, uscendo dalla zona pericolosa degli ultimi quattro posti. Bene bisogna continuare cosi sfruttando anche il calendario che domenica prossima propone un altro impegno con una pericolante. Dai raga

Ancora un pareggio invece per i Giovanissimi 2002 questa volta fuori casa ma ottenuto ai danni di una formazione che sembrava alla portata dei nostri. ma tutto fa esperienza e comunque finora le risultanze per i nostri ragazzi non sono certo da buttare via. Anzi…

Alla prossima…

Condividi"Sempre più in alto" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 2 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 3 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 3 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…