ott 20, 10 anni fa

Settimana proficua

La Prima Squadra con due vittorie perentorie rialza la testa e riprende il cammino in maniera spedita. Prima in coppa Lombardia, dove con il più classico dei punteggi approda agli ottavi superando un buonissimo avversario coma l’Oratorio Calvenzano, e poi in campionato andando a vincere senza se e senza ma in casa del Crespi M.L.P.. Soprattutto la vittoria in campionato rialza il morale e riporta la squadra in una posizione di classifica più consona alle reali potenzialità dei nostri ragazzi. Domenica poi un interessante impegno casalingo con la Cinisellese attualmente terza in classifica e prossima avversaria negli ottavi di finale della coppa lombardia in programma il prossimo 13 novembre. Forza raga !

La Juniores si riscatta prontamente dopo il passo falso del turno precedente di campionato e superando in trasferta la Certosa Marcignago si riprende il primato solitario in classifica approfittando delle concomitanti sconfitte di Sporting L&B e Bornasco Zeccone. I ragazzi stanno dimostrando maturità e piedi per terra ben sapendo che d’ora in avanti tutti gli impegni diventeranno ancora più complicati essendo diventati la squadra da battere. Bene così raga continuate a crederci !!

La sconfitta degli Allievi 98 di misura contro una corazzata come l’Enotria lascia ancora una volta l’amaro in bocca. Chi ha visto la partita non solo ha constatato che non c’era tutta questa differenza tra le due squadre così come indica brutalmente la classifica ma che di fenomeni in giro non vi è traccia. Bisogna solo continuare a lavorare credendo in se stessi e nel gruppo e sperare anche in un pizzico di buona sorte in più che dalle nostre parti latita da oramai troppo tempo. Forza raga non mollate !

I Giovanissimi 2000 avevano l’occasione per rinpinguare la classifica e posizionarsi su lidi più tranquilli. In realtà il confronto con l’Accademia Gaggiano si è rivelato più complicato del previsto. In effetti gli ospiti hanno dimostrato di valere più dei tre punti che alla vigilia avevano in classifica e visto l’andamento della gara, non si può recriminare più di tanto sulla divisione della posta in palio che a mio giudizio si è rivelata l’esatta sintesi del confronto. Va bene così dunque l’importante è muovere la classifica e lavorare bene in settimana per il prossimo incontro in casa della Pergolettese in un’altra sfida con una diretta antagonista. Dai raga !!

Il pareggio ottenuto sulla prateria della Rondinella ( un campo a dir poco esagerato nelle dimensioni ) è un’altra beffa per i Giovanissimi 2001 che dopo aver sprecato una serie notevole di occasioni d’oro per mettere al sicuro il risultato vengono riacciuffati ad una manciata di secondi dalla fine dell’incontro. Un copione già visto due settimane prima sul campo dell’Enotria dove – dopo aver sprecato l’indicibile – era andata pure peggio. Peccato davvero ma il calcio è anche questo. Bravi comunque |

Gli Allievi 99 di Leo lepore erano chiamati ad un impegno proibitivo con l’Enotria. Il verdetto del campo indica che non c’è stata storia ma i ragazzi devono imparare ad affrontare queste partite con spirito diverso ed essere consapevoli di aver nulla da perdere mettendoci magari un pò più di cuore per cercare di vendere cara la pelle. Niente di drammatico naturalmente anche perchè finora i ragazzi stanno facendo in questo campionato quanto è nelle loro possibilità avendo ottenuto già delle lusinghiere soddisfazioni.
Dai raga !

Alla prossima….

Condividi"Settimana proficua" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…