ott 14, 11 anni fa

Tante Sconfitte

Forse troppe. Non tutte meritate ma comunque lì a testimonianza di un fine settimana da archiviare in fretta.

Cade di nuovo la Prima Squadra questa volta in terra bergamasca, ma nell’occasione più che una cattiva prestazione hanno inciso fattori indipendenti (diciamo così) dalla volontà dei nostri. Quindi più che i demeriti dei ragazzi hanno prevalso delle circostanze particolari ad incanalare il risultato sulla strada sbagliata per noi. Ma questo è !
Archiviamo e ripartiamo con fiducia

Tra le sconfitte di questa settimana sicuramente la più cocente è stata quella della Juniores. Questi ragazzi stanno evidenziando qualche limite di maturità. E’ probabile che non tutti abbiamo ancora assimilato la nuova realtà di un campionato regionale di questa categoria. E questo un po’ stupisce considerato che la gran parte di di essi ha avuto lunghi trascorsi nei campionati regionali delle giovanili. Ma se si vuole fare bene si sa che dove non arriva la tecnica bisogna sopperire con la tenacia, la voglia di fare, la concentrazione, l’umiltà etc etc…tutte caratteristiche che al momento diciamo così lasciano un po’ a desiderare. Quindi forza raga ! è il momento di tirare fuori gli attributi (quelli giusti però sia chiaro)

Ottima invece la prestazione degli Allievi 97 che superano bene il Centro Schuster ( a parte qualche apprensione nel finale di gara ) e mettono tanto bel fieno in cascina. Soprattutto nella prima parte di gara abbiamo visto una squadra ben messa in campo, vogliosa di fare bene e nonostante le assenze efficace e determinata. Avanti così ragazzi senza paura !

La sconfitta degli Allievi 98 rientra nei canoni della normalità. Non sempre accade ma generalmente se un avversario è più forte di te alla lunga prevale. Bisogna quindi accettare il verdetto del campo senza inutili strascichi polemici e piuttosto ripartire con determinazione affrontando con impegno gli allenamenti della settimana per la prossima sfida sicuramente alla portata e che per questo dovrà essere preparata al meglio. Dai raga !!

Deludente purtroppo anche la prestazione dei Giovanissimi 99 che, se è vero che avevano di fronte un signor avversario, è anche vero che se tutti non danno il massimo che possono la matassa diventa ancora più complicata da sciogliere. Entusiasmo e voglia di soffrire quindi sono alcune delle “armi” che vorremmo vedere di più in campo e che ieri sono sicuramente mancate.

Amarissima la sconfitta dei Giovanissimi 2000 in quel di Darfo, ma qui, anche se magari la prestazione dei ragazzi non è stata brillante come spesso accade, le ragioni dello stop vanno ricondotte a fattori esterni (tanto per essere politically correct ) che talvolta pregiudicano gli sforzi dei ragazzi in campo. Ma questo è, prendiamo e portiamo a casa.

Fine settimana invece più che positivo per le nostre squadre Giovanissimi provinciali. Entrambe infatti hanno colto due belle vittorie, una interna al Pastrengo, l’altra sul terreno del S. Giorgio Limito. Ho assistito a quella dei 99 di Mr Perrone e devo dire che i ragazzi hanno interpretato al meglio l’impegno. Tanti gol e voglia di fare, bene così ma ragazzi per favore teniamo a bada i bollenti spiriti perché poi le conseguenze non sono mai simpatiche.

Condividi"Tante Sconfitte" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…