set 22, 4 anni fa

Tutto bene….quasi

Fatta la doverosa premessa che ogni avversario merita il rispetto dovuto e che nessuna partita è mai facile, avrei tranquillamente definito l’odierno impegno con il S. Crisostomo una passeggiata di salute per la nostra Prima Squadra.
Eh si perchè pronti via e i nostri con apparente disinvoltura mettevano sotto per ben due volte i gialloneri ospiti. Poi però la scarsa precisione di mira dei nostri attaccanti (forse avevano mangiato poco visto i gol divorati a ripetizione) e la spiccata attitudine dei nostri avversari al gioco maschio (è evidentemente un eufemismo) rendevano la gara più complicata di quanto ci si potesse augurare. Comunque nessun problema alla fine la vittoria è arrivata e con essa i tre punti che proiettano i nostri ragazzi al solitario terzo posto in classifica alle spalle di Muggiò e Speranza Agrate capoliste a punteggio pieno. Bene così allora !

Note liete anche per la Juniores di Simone Bruno che a dispetto del brutto cammino in coppa Lombardia ci rallegra con il primato in classifica del girone G lombardo dopo la seconda vittoria consecutiva ottenuta ai danni di un buon Bornasco Zeccone.
Anche qui i ragazzi ci hanno tenuto sulla corda per l’esiguo vantaggio e per i troppi errori in fase conclusiva. Ma siamo solo all’inizio e c’è tutto il tempo per migliorare le prestazioni e la precisione al tiro. Per ora contentiamoci del primo posto in classifica anche se a pari merito con altre squadre.

Gli Allievi 98 di Franco Catera rimangono ancora al palo nonostante la buona prestazione in quel di Cremona. Una bella punizione trasformata in gol dai padroni di casa è bastata per l’acquisizione dei tre punti da parte loro. Niente fibrillazioni però bisogna migliorare il rendimento soprattutto nella fase offensiva e le vittorie arriveranno anche per i nostri ragazzi.

Gli Allievi 99 di Mr Dallera stanno facendo quanto di loro competenza in un campionato oggettivamente povero di qualità ma allo stesso tempo, dato l’esiguo numero di partecipanti, complicato visto che non si possono commettere passi falsi. Per il momento va bene cosi, si profila come previsto un testa a testa con il Cimiano. Staremo a vedere dunque nel prosieguo della stagione. Bravi raga !

Per i Giovanissimi 2000 analogo discorso fatto per i compagni più grandi che si cimentano nel campionato regionale. Per ora due partite e due sconfitte ma al contrario della prima, quella di ieri è stata certamente migliore anche se solo per un tempo. Bisogna crescere in condizione e in autostima e le cose cominceranno ad andare per il verso giusto.

Belle soddisfazioni invece per i Giovanissimi 2001 che dopo avere tenuto testa all’esordio ad una delle pretendenti la vittoria finale, ieri hanno nettamente superato gli avversari di turno del Niguarda con una bella prestazione e tanti gol. Continuate così allora raga !

Ottimo anche l’esordio degli Allievi 99 sq.2 di Leo lepore che sono andati a vincere sul terreno del Dindelli. Bene ragazzi una bella iniezione di fiducia, continuate a lavorare e a seguire il vostro nuovo mister. Sono sicuro che vi divertirete e ci farete divertire !

Alla prossima…

Condividi"Tutto bene….quasi" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 2 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 3 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 3 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…