set 15, 10 anni fa

Valanga Gialloblù

Non passa certamente inosservato un risultato così largo dei nostri ragazzi della Prima squadra che ne fanno addirittura sette ai malcapitati avversari del Real Cinisello oltretutto sul terreno amico. Davvero una grande prestazione dopo che in settimana la nostra compagine aveva già raggiunto brillantemente ( con la terza vittoria su quattro ) la qualificazione in Coppa Lombardia espugnando il campo della Crespi MPL. Già dimenticato dunque l’incidente di percorso nella prima di campionato e ora, avanti tutta !

Parte bene anche l’avventura in campionato per la Juniores di Simone Bruno che va a vincere sul campo del Metanopoli anche soffrendo ma tenendo alte fino in fondo la concentrazione e la voglia di invertire il trend di coppa dove, al contrario i ragazzi con due prestazioni sotto tono avevano incassato due deludenti sconfitte pregiudicando così il prosieguo nella manifestazione. Bene così allora e avanti con fiducia.

Sono cominciati i campionati del settore giovanile. Come sapete la contrastata riforma voluta dal CRL da quest’anno prevede il livello regionale solo per le fasce A di Allievi e Giovanissimi. Ebbene alla prima giornata sia i ragazzi di Franco Catera che quelli di Enzo Menale hanno dovuto lasciare l’intera posta in palio ai rispettivi avversari di turno. Ma alla luce delle prestazioni e di chi i nostri avevano di fronte ci si poteva aspettare qualcosa in più dai giovanissimi 2000.
Gli Allievi 98 hanno tenuto bene nel primo tempo poi nella ripresa il maggior tasso tecnico degli avversari ( la Masseroni Marchese che ricordiamo fresca vincitrice nella scorsa stagione del proprio girone regionale di fascia B ) e un calo generalizzato dei nostri, hanno determinato il risultato finale a noi contrario.
Da rivedere invece i Giovanissimi 2000 autori di una prestazione ancora lontana dalla sufficienza. D’altronde dobbiamo considerare che la squadra quest’anno è quasi completamente nuova con l’innesto di tanti ragazzi che vestono per il primo anno la casacca gialloblù. Resta nello specifico solo il rammarico di aver perso punti con un avversario ( che peraltro ha meritato di vincere ) oggettivamente alla portata. Pazienza c’è tutto il tempo per rimettersi in carreggiata.

Come dicevo prima le fasce B quest’anno saranno alle prese con i tornei di carattere provinciale. Nel girone Q gli Allievi 99 di Chicco Dallera hanno agevolmente superato la USOM di Melegnano con un punteggio davvero largo. Molte altre partite nei vari gironi di Milano sono terminate con punteggi più che tennistici. Era proprio questo uno degli aspetti più controversi e temuti che la riforma introdotta potesse generare e credo che le polemiche tra gli addetti ai lavori alla luce di questi primi riscontri, saranno destinare a rinfocolarsi.

I Giovanissimi 2001 avevano un impegno davvero difficile sul campo della Pro Sesto, formazione superfavorita insieme all’Enotria per la vittoria finale. Ebbene dobbiamo dire che i nostri ragazzi pur uscendo sconfitti, all’esordio in una competizione agonistica non hanno certamente sfigurato riuscendo a terminare la prima frazione di gioco addirittura avanti nel punteggio ai più quotati avversari.
Nella ripresa un evidente calo dei ragazzi di Alessandro Mentesana e l’oggettiva superiorità tecnica e fisica dei padroni di casa hanno prodotto il 2 a 4 finale. Ma bene così raga ! siamo sulla buona strada.

Nel girone P degli Allievi 99 i nostri ragazzi guidati quest’anno da Leo lepore sono stati costretti al riposo, prime vittime dei numerosi e sempre antipatici ritiri dell’ultima ora di squadre che si iscrivono e che poi vengono meno per mancanza di ragazzi. Sono anni che imperversa questo fenomeno che a mio modesto parere è un vero e proprio malcostume peraltro tollerato dalla federazione che nulla fa per mitigarne gli effetti. Forse sarebbe il caso di affrontare la questione…signor Delegato… forse.

Alla prossima….

Condividi"Valanga Gialloblù" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 7 anni fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 8 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima piÃ…

dic 14, 8 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…