dic 8, 5 anni fa

Verso la sosta

Qualche motivo di soddisfazione in più questo fine settimana per le nostre compagini a ridosso della lunga sosta invernale a cavallo dei gironi di andata e ritorno.

La Prima Squadra torna al successo sul campo del Boltiere in virtù di una prestazione nella ripresa degna delle migliori esibizioni che i nostri ragazzi abbiamo mai saputo produrre. La zona play-off è ancora li e domenica prossima – ultima di andata – impegno casalingo proprio con il Badalasco formazione bergamasca accreditata dei nostri stessi punti. Una ghiotta occasione per terminare in bellezza il girone d’andata e consolidare la quinta piazza della classifica utile appunto per i play-off.

“Siamo alle solite”. Questo è il commento possibile dopo l’ennesima battuta d’arresto della Juniores di Chicco Dallera ancora una volta sconfitta da una rivale che alla vigilia dell’incontro aveva ben dieci punti e qualche posizione in meno in classifica. E’ un vero peccato sprecare così punti e opportunità contro formazioni che oggettivamente anche dopo averle viste giocare erano e restano alla portata dei nostri. Ma il responso del campo troppo spesso ha espresso verdetti a noi contrari oltreché inconfutabili, e bisogna prenderne atto e soprattutto capire il perché nella maniera più costruttiva possibile.

Ottima prestazione per gli Allievi 97 di Franco Catera che sarà anche un sergente di ferro ma rimane sempre in grado di tirare fuori il meglio dalle potenzialità dei nostri ragazzi. Non era facile fare punti con il Sancolombano ma con una gara accorta e volitiva la squadra ha tenuto testa per tutto l’incontro agli avversari che non ci stavano certo a perdere e alla fine con un missile dei suoi Corrarati ha timbrato la rete del successo. Bravi ragazzi !

Sinceramente non so più cosa dire. Anche stavolta nonostante qualche segnale di risveglio e ben tre reti all’attivo ( evento più unico che raro quest’anno ) gli Allievi 98 non riescono a muovere la classifica. Davvero è complicato trovare spunti ulteriori di riflessione ma bisogna andare avanti e cercare di ritrovare quelle energie mentali ancora prima che fisiche per tentare di riemergere.

Bellissima e fondamentale la vittoria dei Giovanissimi 99 finalmente all’altezza. Era da tanto che aspettavamo non solo i tre punti ma per quello che mi riguarda anche una prestazione convincente quale è stata. L’avversario era alla portata ma questo – lo sappiamo – garantiva nulla. Infatti serviva voglia di vincere e determinazione. Abbiamo rivisto, anche se a sprazzi, i 99 che conosciamo. Dai raga ora bisogna continuare così !

La frenata dei Giovanissimi 2000 nelle due ultime tornate del girone di andata è costata ai ragazzi di Michele Cioffi la testa della classifica e anche la piazza d’onore. Ma un calo dopo un girone da protagonista ci può stare. La qualità di questo gruppo rimane e sono convinto che riemergerà subito all’inizio del girone di ritorno. Bravissimi raga

Entusiasmante il fine settimana dei Giovanissimi 99 & 2000 provinciali. Entrambe le formazione hanno vinto e bene i rispettivi impegni con il Calvignasco in casa e con il S.G. Crisostomo fuori. Non c’è che dire, finora la stagione è ampiamente soddisfacente. Bravi ragazzi e bravi anche le loro guide tecniche Giuseppe Perrone e Vittorio Zupo.

Alla prossima…

Condividi"Verso la sosta" via

Non ci sono ancora commenti

Rispondi a questo articolo

Altri in punto sul campionato
mar 22, 1 anno fa

Festa del papà Festa del Citta’

Ho lasciato passare qualche giorno per queste mie brevi ma doverose riflessioni allo scopo di metabolizzare al meglio quanto avvenuto Domenica scorsa. Ora lo posso affermare; Si perchè quello che abbiamo vissuto insieme al centro sportivo Don Giussa…

gen 17, 3 anni fa

in vetta solitari

Sono ricominciati i campionati delle nostre squadre agonistiche, a meno degli allievi e giovanissimi di fascia B che dovranno attendere altre due settimane, e i riscontri sono confortanti. La nostra Prima Squadra non si deve dannare l’anima pi…

dic 14, 3 anni fa

campioni d’inverno

La nostra prima squadra termina il girone di andata brillantemente in testa al girone L lombardo di Prima categoria. Il primato come sappiamo è in condivisione con la milanese Villa che insieme con la nostra, il Casalmaiocco e la Paullese formano il…